Un menù raffinato che si ispira ai piatti della tradizione innovandoli.

La cucina di Opera Nova della Marca è volutamente stagionale, per prendere il meglio di quello che la natura offre in ogni periodo. Le erbe aromatiche coltivate nel giardino interno, chiamate così in quanto contengono olii essenziali, diventano ingredienti speciali per arricchire ed esaltare, anche in maniera inaspettata, ogni piatto.
Alessandro, il cuoco, realizzerà per voi menu stagionali ad hoc, mentre Mauro il sommelier, proporrà una vasta gamma di pregiati vini, rigorosamente regionali, con i quali accompagnarli.

La cucina stagionale è arricchita nei sapori dall’ausilio di erbe aromatiche coltivate nei giardini di proprietà. Le erbe aromatiche si chiamano così perché emanano aromi gradevoli e sono sostanze formate da olii essenziali che possono svolgere la loro massima azione di stimolazione olfattiva quando sono fresche. Diversi tipi di rosmarino, salvia oppure dragoncello, melissa, santoreggia e moltissime altre qualità di erbe.

Alcune delle nostra proposte di piatti tipici sono i tagliolini al pecorino e menta, il coniglio disossato cotto a bassa temperatura al timo, i ciavattoni all’uovo con gli spaccasassi (pianta spontanea del conero). I dolci sono prodotti fatti in casa nella cucina Opera Nova della Marca.